095 373601 Lun- Ven 9:00 - 13:00 | <br>15:00 - 18:30
info@grassoassicurazioni.it Scrivici in qualunque momento!
Via Francesco Fusco, 7 95128 Catania (CT)
Richiedi un Preventivo
toggle menu
095 373601 Lun- Ven 9:00 - 13:00 | <br>15:00 - 18:30
info@grassoassicurazioni.it Scrivici in qualunque momento!
Via Francesco Fusco, 7 95128 Catania (CT)
Richiedi un Preventivo
toggle menu

POLITICHE SUI RECLAMI

Informazioni sugli Strumenti di tutela del Contraente.

Come previsto dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 Maggio 2008 si rende noto che è facoltà per il contraente, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’ Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’ Intermediario o all’ Impresa preponente con le modalità indicate nell’ allegato GESTIONE RECLAMI:

File allegati scaricabili

Parte III^ – Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente

  1. A) come previsto dal Regolamento Isvap n. 24 del 19/05/2008 si rende noto che è facoltà per il contraente, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto:
  2. all’intermediario: grassoassicurazioni@legalmail.it
  3. all’impresa preponente, secondo le modalità di seguito elencate, compilando in tutte le sue parti, l’apposito modulo scaricabile dalla sezione Reclami del sito della stessa e comunque indicando sempre:

 i propri dati identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio),

 il numero di polizza,

 il recapito telefonico al quale il cliente desidera essere contattato,

 una descrizione chiara del prodotto fornito dalla compagnia e dei motivi per i quali si presenta il reclamo ed eventuale documentazione a supporto dei fatti oggetti di contestazione.

  • Per SOCIETA’ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE SOC.COOP.

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

  • 1) per posta ordinaria SOCIETA’ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE SOC.COOP. – Servizio Clienti Lungadige Cangrande n.16- 37126 Verona (VR)
  • 2)per fax: 045/8391131

3) telefonica 045/8391622

4) per posta elettronica: e-mail servizio.clienti@cattolicaassicurazioni.it

  • Per EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

1) per posta ordinaria EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A – Ufficio Reclami – piazza Trento n.8 – 20135 Milano (MI)

2) per fax: 02/58477128

3) per posta elettronica: e-mail gestione.reclami@europassistance.it

  • Per SACE BT S.P.A.

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

1) per posta ordinaria SACE BT S.P.A. – Ufficio Reclami – Piazza Poli n.42- 00187 Roma

2) per fax: 06/697697714

3) per posta elettronica: reclami@sacebt.it

  • Per UCA-ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A.

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

  • 1) per posta ordinaria UCA-ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A.-Ufficio Relazioni con la clientela – Servizio Reclami Via San Francesco da Paola n.22 – 10123 Torino

2) per fax: 011.19.83.57.40

3) telefonica 011.562.73.73 / 011.092.06.01

4) per posta elettronica: e-mail reclami@ucaspa.com

  • Per ALLIANZ S.P.A.

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

1) per posta ordinaria ALLIANZ S.P.A. Pronto Allianz – Servizio Clienti – Corso Italia n.23 -20122 Milano (MI)

2) per fax: 02/72169145

3) telefonica 800.686868

4) per posta elettronica: e-mail info@allianz.it

5) via web al link wwwallianz.it/contatti-servizi/reclami

  • Per GENIALLOYD SOCIETA’ PER AZIONI DI ASSICURAZIONI S.P.A.

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

  • 1) per posta ordinaria GENIALLOYD SOCIETA’ PER AZIONI DI ASSICURAZIONI S.P.A.- Relazioni Clienti, Viale Monza n.2 – 20127 Milano (MI)

2) per fax: 02/9434.0088

3) per posta elettronica: e-mail relazioniclienti@genialloyd.it

  • Per ELBA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI SPA

Il reclamo deve essere inviato alla Segreteria Generale – Funzione Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

1) per posta ordinaria Via Mecenate, 90 20138 Milano

2) per fax: 02/92885749

3) per posta elettronica: e-mail reclami@elbassicurazioni.it

  • Per AMISSIMA ASSICURAZIONI SPA

Il reclamo deve essere inviato a Ufficio Reclami con una delle seguenti modalità alternative:

1) per posta ordinaria , viale Certosa,222 20156 Milano

2) per fax: 02/45402417

3) per posta elettronica: e-mail reclami@amissima.it

 

  1. a) Qualora il contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di 45 giorni dal ricevimento dell’istanza, di rivolgersi all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), inviando il reclamo, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito dell’Autorità, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa preponente e il relativo riscontro. L’invio potrà avvenire con una delle seguenti modalità alternative:
  • Per posta al Servizio Tutela degli Utenti – Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma,
  • via fax al 06/42133745 o 06/42133353
  • via PEC all’indirizzo: ivass@pec.ivass.it / consumatore@pec.ivass.it
  1. b) Qualora la risposta fornita sia insoddisfacente o la stessa non pervenga entro i termini previsti, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, il reclamante potrà ricorrere ai sistemi regolamentati di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

In ossequio alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03 – i dati forniti saranno trattati per le finalità strettamente connesse all’evasione della segnalazione, nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Per maggiori informazioni si invita a leggere l’informativa consegnata in occasione della stipula della polizza.

Richiedi un Preventivo

Assicurazione Veicoli

Assicurazione Casa

Assicurazione Salute

Assicurazione Viaggio

Assicurazione Infortuni